17E’ un’ottima idea inviare annunci di vendita, offerte speciali e ogni tanto anche un campione del prodotto. Tuttavia, per rendere tutti questi espedienti dei reali mezzi di comunicazione, è necessario pubblicarli periodicamente.

E’ consigliabile inviare qualcosa con regolarità, per esempio una volta alla settimana, una volta ogni due settimane oppure una volta al mese, piuttosto che “una volta ogni tanto”.

Prima di inviare una newsletter spumeggiante e d’effetto ai propri clienti acquisiti o potenziali, è necessario discutere con il proprio manager del marchio aziendale.
Questo significa per quasi tutti guardarsi allo specchio.

Se la propria società sostiene determinati principi quali affidabilità, fedeltà, assistenza, disponibilità, cortesia, cordialità, ubbidienza, allegria, risparmio, coraggio, chiarezza, riverenza o semplicemente futilità, occorre verificare che tutte le operazioni pubblicitarie corrispondano all’immagine aziendale. Quindi, tenendo bene a mente tale immagine, è possibile stabilire che tipo di newsletter inviare agli utenti.